Promozione editoriale

Le nuove tecnologie non cancellano il passato, costruiscono su di esso. (Jason Epstein)

La promozione di un marchio editoriale, del catalogo di una casa editrice o di un singolo libro può avvenire attraverso innumerevoli modalità e canali, specie dopo l’avvento di internet e il suo recente sviluppo nel cosiddetto web 2.0.

Si va dal tradizionale catalogo cartaceo al catalogo on-line completo di sistema di e-commerce, passando per forme nuove ed originali come il booktrailer, l’audiolibro, l’e-book, il web-book.

Per la promozione dei vostri libri e del vostro progetto editoriale proponiamo, oltre a una servizio di consulenza di marketing editoriale, una vasta serie di servizi, tra cui:

  • Progettazione, realizzazione e aggiornamento di siti internet ottimizzati per la gestione di cataloghi editoriali on-line.
  • Sviluppo e gestione di applicazioni per il web personalizzate.
  • Studio e gestione di newsletter personalizzate.
  • Studio dell’immagine coordinata della casa editrice.
  • Progettazione e realizzazione di cataloghi, materiale pubblicitario (volantini, locandine, segnalibri) e gadget (magliette, borse, spille, etc.).
  • Realizzazione di booktrailers promozionali (sceneggiatura, riprese, montaggio, animazioni, titolazione, sonorizzazione, musiche originali).
  • Produzione di audiocapitoli o audiolibri (registrazione voce, composizione e esecuzione di musiche originali, mixaggio) su supporto CD o ottimizzati per il web.
  • Realizzazione di e-book (libro elettronico).
  • Realizzazione di performance di lettura video-musicate.